logo.fw



ZUPPE ED HAMBURGER

ETICAMENTE GUSTOSI


Menu

PRENOTA UN TAVOLO       |       DOVE SIAMO       |       CONTATTI       |       DICONO DI NOI


GNAM, RISTORANTE E TAKE AWAY CON UNA MISSION:

PRESERVARE LA QUALITA’ E LA “BOTTEGA DI ZONA”

Tutti i prodotti a km zero. Tutto fatto in casa.

 

Firenze,  Febbraio 2016 – Etica.
Sta tutta in questa parola la nuova impresa gastronomica, GNAM Natural Soup & Burger, che si rinnova oggi nel cuore di San Frediano, in Via di Camaldoli 2R.

Il nuovo Ristorante con servizio takeaway, il cui menù è una giocosa declinazione del panino da grand gourmet e della zuppa fiorentina, nasce con l’obiettivo di salvaguardare e promuovere un’etica della qualità, tanto degli alimenti quanto del processo produttivo. Una mission che può trovare realizzazione unicamente nella dimensione locale, nel rapporto a km zero, nel cosiddetto “uscio e bottega” tipico del quartiere, del territorio con una precisa storia ed identità culturale.

 

La bottega di zona continua così il progetto su cui investire, e la collaborazione il criterio su cui fondare la nuova proposta culinaria: gli hamburger sono inventati, miscelati, conditi direttamente dal macellaio di Via Santa Monaca, che utilizza carni provenienti da allevamenti dove sono esclusi ormoni o conservanti e si rispettano le cinque libertà sancite per la tutela e il benessere degli animali. Il pane, questa gustosa cornice di materie prime, è invece creato da noi internamente. Le sue farine sono italiane e le sue ricette pensate a doc per il Ristorante: con le verdure, con il sesamo, la soia, di segale, polesane, senza glutine ed altre varianti. La stessa filosofia guida la mano di chi, sempre a km zero e all natural, ci mette le salse, rigorosamente di giornata autoprodotte; cucina le zuppe e le vellutate, prepara le verdure e certificate prelibatezze.
prodotti

 

Di stagione s’intende. Poiché questa è la regola, come il servirsi del supporto dei preziosi presidi Slow Food, e dei consigli di chi è nato prima e per questo può tramandare antichi mestieri, tecniche, colture, insegnare la varietà di ortaggi e frutta, oltreché inediti sapori medievali. L’offerta di GNAM si completa quindi di un beverage che affonda, relativamente al vino, gusto e consistenza nei vitigni dell’azienda.
dnm

Parola di GNAM.




Gnam si trova in centro a Firenze, nel quartiere di San Frediano, a pochi passi da Palazzo Pitti, dagli affreschi di Masaccio della Capella Brancacci e da Piazza Santo Spirito.

VIA DI CAMALDOLI 2/r 50100 FIRENZE Firenze.

Aperti dal Martedì al Sabato dalle 19:00 alle 23:00

Tel. 055 223952

Email: gnamsrl@hotmail.com